I libri de Il Sole 24 ORE

Mindfulness ed emozioni di Nicoletta Cinotti

Uscita Nº 1 del 21/04/2026

Periodicità: Aperiodico

Editore: Il Sole 24 ORE

Il prodotto è prenotabile
€ 12,90
Qtà:

Descrizione

«Un surfista non si mette a discutere con l’onda: cerca di scegliere quale può cavalcare, sapendo che il mare è più forte di lui. Tanto più conosce e accetta le condizioni del mare e tanto più si divertirà, evitando di mettersi in situazioni che sono superiori alle sue capacità, pur correndo il rischio di andare un po’ oltre i propri limiti per divertirsi di più.»

Proprio come le acque del mare, le nostre emozioni possono essere calme o agitate, limpide o inquinate, con sfumature dal grigio al verde, dal blu intenso all’azzurro cristallino.
L’autrice, psicologa fra le più conosciute in Italia per il suo lavoro nel campo della mindfulness e della bioenergetica, ci invita a guardare più da vicino la nostra vita interiore e i colori che la caratterizzano.

Magenta per la rabbia, viola per la paura, azzurro per la curiosità, arancione per la gratitudine, bianco per la compassione: le emozioni hanno un loro colore e, grazie alle immagini, possiamo finalmente vederle rappresentate e capire soprattutto come interagiscono fra loro.
P.IVA 04891770150 - © 2026 m-dis SpA - Tutti i diritti riservati​