Termini e condizioni



Termini e condizioni - Cliente Privato

Le seguenti condizioni disciplinano la fornitura dei prodotti e servizi offerti sul sito www.primaedicola.it (di seguito “Sito”) e sulla Piattaforma mobile “PrimaEdicola-App” (di seguito “Piattaforma”) tra M-dis Distribuzione Media S.p.A. con sede in Milano, via Carlo Cazzaniga 19, Cod. Fisc./Part. Iva 04891770150, ed il Cliente finale. L’utilizzo dei servizi online e della Piattaforma implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di fornitura (di seguito “Condizioni Generali”).
Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da M-dis Distribuzione Media S.p.A. (di seguito “M-dis”). Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e sulla Piattaforma e si applicheranno alle forniture effettuate a decorrere da tale data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nelle specifiche sezioni del Sito e della Piattaforma.



DEFINIZIONI

"Sito" è il sito Internet www.primaedicola.it di M-dis, dedicato alla richiesta online di prodotti e servizi da parte delle Edicole. “Piattaforma” è l’applicazione mobile PrimaEdicola-App di M-dis, tramite la quale il Cliente finale può prenotare la copia di un determinato prodotto editoriale, di attuale pubblicazione, e ritirarlo nell’ Edicola scelta.
"Cliente finale" è il soggetto (persona fisica o giuridica) a cui vengono venduti i prodotti editoriali dall’Edicola con contestuale incasso del relativo prezzo di vendita.
“Distributore Locale” è il soggetto, appartenente alla filiera della distribuzione della stampa, a cui è affidata la consegna in Edicola dei prodotti editoriali, di quelli non editoriali e l’incasso degli stessi dall’Edicola.
"Edicola” è il soggetto (persona fisica o giuridica) dotato di autorizzazione amministrativa alla vendita di stampa periodica che effettua la richiesta sul Sito, accettando le Condizioni generali.
"Prodotti e servizi" sono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i prodotti editoriali sul Sito e sulla Piattaforma di soggetti terzi a M-dis e i servizi informativi sui prodotti e i prodotti non editoriali presenti a Sito.
"Ordine" è il modulo di richiesta dei prodotti e servizi, compilato dall’Edicolante o dal Cliente finale tramite il Sito oppure dal Cliente finale tramite la Piattaforma.
Le "Parti" sono M-dis e l’Edicola o il Cliente finale.



ORDINI DI PRODOTTI ARRETRATI (già editi)

Il Sito fornisce un servizio attraverso il quale il Cliente Finale può richiedere online prodotti editoriali arretrati delle opere vendute in Edicola.
I prodotti presenti sul Sito sono ordinabili fino ad un massimo di 10 copie per ciascun prodotto e, comunque, fino al loro esaurimento. M-dis si riserva il diritto di valutare se accettare e dare seguito agli ordini ricevuti a suo insindacabile giudizio.



PRENOTAZIONE DI PRODOTTI DI PROSSIMA USCITA IN EDICOLA (non ancora editi)

Il Sito fornisce un servizio attraverso il quale il Cliente finale può prenotare l'invio di una copia di un determinato prodotto, di futura pubblicazione, che verrà consegnato in una specifica Edicola da lui stesso indicata, fino a eventuale disdetta della prenotazione. La prenotazione della copia non vincola il successivo acquisto della stessa da parte del Cliente finale e può essere disdettata in qualsiasi momento.
L'Edicola si impegna a non mettere in vendita le copie prenotate nell'attesa che il Cliente finale, a cui sono destinate, passi in Edicola per l'acquisto delle stesse. La copia prenotata rimane disponibile in Edicola per il ritiro da parte del Cliente finale fino al termine del normale periodo di vendita. M-dis si riserva il diritto di valutare se accettare e dare seguito alle prenotazioni ricevute ovvero di sospendere la prenotazione in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio.
M-dis non è responsabile dell’eventuale mancata consegna della copia prenotata all’Edicola (buon fine del servizio).



PRENOTAZIONE DEI PRODOTTI TRAMITE LA PIATTAFORMA

La Piattaforma fornisce un servizio attraverso il quale il Cliente Finale può ricercare e prenotare i prodotti editoriali, presenti in quel dato momento in Edicola, avendo modo di visualizzare, dalle interfacce della Piattaforma, tutte le informazioni di dettaglio dello stesso (informazioni reperibili nel “Catalogo” e nelle singole “Schede Prodotto”).
Il Cliente Finale può selezionare fino a tre Edicole, in cui il prodotto è disponibile, per il ritiro dello stesso e, una volta confermato l’ordine di prenotazione, il Cliente finale dovrà attendere la convalida della presa in carico dell’ordine da parte della prima Edicola, fra quelle scelte. L’Edicola che conferma la disponibilità del prodotto, tramite la Piattaforma, ne darà notifica al Cliente Finale, il quale potrà utilizzare il navigatore del cellulare per recarsi in Edicola per, contestualmente, ritirare e pagare il prodotto.
La prenotazione della copia non vincola il successivo acquisto da parte del Cliente finale e può essere disdetta in un qualsiasi momento antecedente alla conferma della presa in carico dell’ordine da parte di una Edicola.
L'Edicola si impegna a non mettere in vendita le copie prenotate tramite la Piattaforma nell'attesa che il Cliente finale, a cui sono destinate, passi in Edicola per l'acquisto delle stesse. La copia prenotata rimane disponibile in Edicola, per il ritiro da parte del Cliente finale, fino al termine del normale periodo di vendita.
In conformità con la natura del servizio offerto da M-dis, il Cliente finale non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato dall’ articolo 52 del Codice del Consumo, in quanto i prodotti ed i servizi offerti sulla Piattaforma rientrano tra i casi di esclusione ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo ed in particolare ma non in modo esaustivo:

  • in caso di acquisto di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

  • beni sigillati per motivi igienici/salute una volta aperti dopo la consegna.


REGISTRAZIONE E CREAZIONE DEL PROFILO

Per completare la registrazione sul Sito e/o sulla Piattaforma, i Clienti finali devono fornire alcuni dati, quali nome e cognome, username, indirizzo e-mail, indirizzo di domicilio e/o residenza, ecc. Una volta completato il processo di registrazione (il Cliente finale riceverà una mail di “conferma registrazione” dall’indirizzo e-mail noreply@primaedicola.it), tutti i Clienti finali possono accedere al loro profilo e completarlo o modificarlo e/o eliminarlo, a loro discrezione. Il Cliente finale può annullare in ogni momento il suo account contattando direttamente M-dis all’indirizzo e-mail privacy@m-dis.it. M-dis non conserva i dati dei pagamenti del Cliente finale, in quanto il pagamento avviene direttamente in Edicola, come descritto in queste Condizioni Generali.



PREZZI

Sul sito e sulla Piattaforma sono esposti i prezzi di vendita relativi ai prodotti. Tali prezzi sono espressi in Euro (€) e includono l' Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) vigente.
M-dis si riserva il diritto di poter modificare i prezzi in qualsiasi momento.



PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti, reperibili sul Sito e sulla Piattaforma, da parte dei Clienti finali, avverrà contestualmente all’acquisto e ritiro del prodotto in Edicola.



TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PRODOTTI ARRETRATI

Per quanto riguarda i prodotti arretrati, se al momento dell’ordine il prodotto è disponibile presso il magazzino di M-dis, i tempi di consegna in Edicola sono di circa 7/15 giorni. Fanno eccezione i prodotti i prodotti DeAgostini per i quali il magazzino e il confezionamento sono gestiti dall'editore.
In caso il prodotto non sia disponibile a magazzino (prenotabile), i tempi di consegna variano in funzione del periodo necessario al riassortimento del prodotto a magazzino.
Per quanto riguarda i prodotti di futura pubblicazione, gli stessi saranno disponibili in edicola secondo il normale calendario di distribuzione in edicola. M-dis non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna dei Prodotti.



RESPONSABILITÀ

Le fotografie e i testi sono a puro titolo esemplificativo e potrebbero essere difformi dal prodotto o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza, M-dis non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.
M-dis non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei trasporti e/o delle telecomunicazioni.
Inoltre, i Clienti finali sono responsabili di disporre dei servizi e delle attrezzature necessari per accedere al Sito e/o alla Piattaforma. M-dis non sarà responsabile per qualsiasi interruzione di servizio, errore di connessione, indisponibilità o malfunzionamento del servizio di accesso a Internet, interruzioni di Internet o qualsiasi altra questione al di fuori del suo controllo.
M-dis non accetta alcuna responsabilità per qualsiasi errore di sicurezza che possa verificarsi o per qualsiasi danno che possa essere causato al sistema informatico del Cliente finale (hardware e software) o ai file o ai documenti in esso contenuti, come risultato di quanto segue:

  • Presenza di un virus nel dispositivo mobile utilizzato per connettersi ai contenuti e ai servizi della Piattaforma;

  • Utilizzo di versioni obsolete dello stesso.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni riportate sul Sito e sulla Piattaforma, tutti i marchi riprodotti nel Sito e sulla Piattaforma, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione allo Sito e sulla Piattaforma e, più in generale, tutto o parte del Sito e della Piattaforma stessa, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso dal Sito e dalla Piattaforma: il Cliente finale inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte le informazioni (anche parziali) presenti sul Sito e sulla Piattaforma.



OBBLIGHI DEL CLIENTE FINALE

Per poter diventare un Utente del Sito e/o della Piattaforma, creando un profilo mediante la registrazione, è essenziale soddisfare alcuni requisiti. Pertanto, il Cliente finale dichiara e garantisce:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;

  • di essere maggiorenne ( o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato della sua giurisdizione, e possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con queste Condizioni generali);

  • che i dati dallo stesso forniti sono corretti e veritieri, e si impegna a mantenere i suoi dati aggiornati;

  • Accettare queste Condizioni Generali;

  • Accettare la Politica sulla privacy e sulla protezione dei dati;

  • Accettare la Politica sui Cookies.

M-dis non controlla (e non è obbligata a controllare) il modo in cui i Clienti finali utilizzano il Sito e la Piattaforma. Pertanto, non garantisce che i Clienti finali utilizzino il Sito e/o la Piattaforma in conformità con le presenti Condizioni generali o in modo diligente e/o prudente. M-dis non verifica (e non è obbligata a verificare) l’identità dei Clienti finali o la veridicità, la validità in corso, la completezza e/o l’autenticità dei dati da loro forniti.
M-dis, pertanto, potrebbe interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso ai servizi offerti senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, se il Cliente finale violi qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni generali o qualsiasi legge o regolamento applicabile. È possibile che venga richiesto di interrompere l'utilizzo del Sito e/o della Piattaforma e che venga richiesta inoltre la cancellazione del proprio account e / o dei servizi in qualsiasi momento.



GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.
In caso di controversia il Foro competente è quello di Milano.



INFORMATIVA PRIVACY

Accedendo al Sito e/o alla Piattaforma (creando volontariamente un profilo), tutti i Clienti finali sono consapevoli di tali Condizioni Generali, nonché della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie e li accettano espressamente e inequivocabilmente.
La Politica sulla privacy e la Politica sui cookie sono pubblicate sul Sito e sulla Piattaforma e sono applicabili a qualsiasi uso che il Cliente finale fa del Sito e della Piattaforma. Il Cliente finale deve leggere attentamente queste politiche per conoscere i relativi diritti e obblighi.



SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI

Per qualsiasi informazione visitare la sezione Assistenza clienti.

Questo documento di Termini e Condizioni è aggiornato al 17/11/2020



Termini e condizioni - Edicola

Le seguenti condizioni disciplinano la fornitura dei prodotti e servizi offerti sul sito www.primaedicola.it (di seguito “Sito”) e sulla Piattaforma mobile “PrimaEdicola-App” (di seguito “Piattaforma”) tra M-dis Distribuzione Media S.p.A., con sede in Milano, via Carlo Cazzaniga 19, Cod. Fisc./Part. Iva 04891770150, e l’Edicola. L’utilizzo dei servizi online e della Piattaforma implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di fornitura (di seguito “Condizioni Generali”).
Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da M-dis Distribuzione Media S.p.A. (di seguito “M-dis”). Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e sulla Piattaforma e si applicheranno alle forniture effettuate al decorrere da tale data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nelle specifiche sezioni del Sito e della Piattaforma.



DEFINIZIONI

“Sito” è il sito Internet www.primaedicola.it di M-dis, dedicato alla richiesta online di prodotti e servizi da parte delle Edicole.
“Piattaforma” è l’applicazione mobile “PrimaEdicola-App” di M-dis, tramite la quale il Cliente finale può prenotare la copia di un determinato prodotto editoriale, di attuale pubblicazione, e ritirarlo nell’ Edicola scelta.
"Cliente finale" è il soggetto (persona fisica o giuridica) a cui vengono venduti i prodotti editoriali dall’Edicola con contestuale incasso del relativo prezzo di vendita.
“Distributore Locale” è il soggetto, appartenente alla filiera della distribuzione della stampa, a cui è affidata la consegna in Edicola dei prodotti editoriali, di quelli non editoriali e l’incasso degli stessi dall’Edicola.
"Edicola” è il soggetto (persona fisica o giuridica) dotato di autorizzazione amministrativa alla vendita di stampa periodica che effettua la richiesta sul Sito, accettando le condizioni generali di fornitura.
"Prodotti e servizi" sono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i prodotti editoriali sul Sito e sulla Piattaforma di soggetti terzi a M-dis Distribuzione Media S.p.A. e i servizi informativi sui prodotti stessi e i prodotti non editoriali presenti a Sito.
"Ordine" è il modulo di richiesta dei prodotti e servizi, compilato dall’Edicolante o dal Cliente finale tramite il Sito oppure dal Cliente finale tramite la Piattaforma.
Le "Parti" sono M-dis e l’Edicola o il Cliente finale.



ORDINI DI PRODOTTI ARRETRATI (già editi)

Il Sito fornisce un servizio attraverso il quale l'Edicola può richiedere online prodotti editoriali arretrati delle opere vendute in edicola.
I prodotti presenti sul Sito sono ordinabili fino ad un massimo di 10 copie per ciascun prodotto e, comunque, fino al loro esaurimento. M-dis si riserva il diritto di valutare se accettare e dare seguito agli ordini ricevuti a suo insindacabile giudizio.
Inoltre, il Sito fornisce un servizio attraverso il quale anche il Cliente finale può richiedere online prodotti editoriali arretrati con acquisto e pagamento in edicola.



PRENOTAZIONE DI PRODOTTI DI PROSSIMA USCITA IN EDICOLA (non ancora editi)

All’Edicola, il Sito fornisce un servizio attraverso il quale l'Edicola può prenotare l'invio di una copia di un determinato prodotto, di futura pubblicazione, nella propria edicola per conto di uno specifico Cliente finale, fino a eventuale disdetta della prenotazione.
M-dis si riserva il diritto di valutare se accettare e dare seguito alle prenotazioni ricevute ovvero di sospendere la prenotazione in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio. M-dis non è responsabile dell’eventuale mancata consegna della copia prenotata all’Edicola (buon fine del servizio).
La copia prenotata è consegnata dal Distributore Locale contestualmente all'intera fornitura di prodotto e non è fisicamente distinguibile dalle altre copie. L'Edicola si impegna a verificare, attraverso l'apposita funzionalità presente sul Sito, quante copie prenotate le sono state consegnate e quali i Clienti finali richiedenti.
L'Edicola si impegna a non mettere in vendita le copie prenotate nell'attesa che il Cliente finale, a cui sono destinate, passi in Edicola per l'acquisto delle stesse. La copia prenotata rimane disponibile in Edicola per il ritiro da parte del Cliente finale fino al termine del normale periodo di vendita.
L'Edicola di impegna a registrare tempestivamente, attraverso l'apposita funzionalità presente sul Sito, l'acquisto delle copie da parte del Cliente finale. Nel caso in cui il Cliente Finale non acquisti le copie prenotate prima del richiamo in resa delle stesse, l'Edicola porrà in resa le copie prenotate secondo le consuete modalità e condizioni.
Inoltre, il Sito fornisce un servizio attraverso il quale anche il Cliente finale può prenotare online prodotti editoriali di futura pubblicazione con acquisto e pagamento in edicola.



ORDINI DI PRODOTTI NON EDITORIALI

Il Sito fornisce un servizio attraverso il quale l'Edicola, iscritta al circuito “Punti di ritiro” in una zona in cui sia abilitato il pagamento in contrassegno, può acquistare prodotti non editoriali presenti a catalogo.
L’esposizione dei prodotti offerti sul Sito, scelti da fornitori selezionati da M-dis, ne fornisce descrizione, prezzo e eventuali offerte speciali. L’Edicola può consultare la scheda di ogni prodotto, al fine di ottenere tutte le informazioni aggiuntive.
I prezzi di listino potrebbero subire variazioni e gli articoli all'interno del catalogo potrebbero essere soggetti a offerte promozionali o rimossi dalla vendita, a insindacabile giudizio di M-dis. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sul Sito sono in Euro, IVA esclusa. Il pagamento avviene mediante le modalità indicate nel Sito, nella pagina di riepilogo dell’ordine.
M-dis si riserva il diritto di valutare se accettare e dare seguito all’ordine ricevuto ovvero di sospendere l’ordine in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio.
I prodotti acquistati sono consegnati dal Distributore Locale contestualmente all'intera fornitura di prodotti e sono riconoscibili perché riportano sui colli i riferimenti dell’Edicola che ha completato l’ordine. L’Edicola si impegna a verificare l’integrità dei colli al momento della ricezione e, in caso di problemi, a contattare immediatamente M-dis.
Il diritto di recesso, come normato per la vendita fra aziende (B2B), non è previsto. L’edicola non potrà inoltre esercitare il diritto di resa sul prodotto invenduto.
L’Edicola conferma sotto la propria responsabilità di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per la vendita dei prodotti acquistati, sollevando M-dis da ogni responsabilità civile, penale ed amministrativa a riguardo.



ORDINI DI PRODOTTI EDITORIALI TRAMITE LA PIATTAFORMA

La Piattaforma fornisce un servizio attraverso il quale l'Edicola, già iscritta al Sito www.primaedicola.it, può riservare prodotti editoriali, di attuale pubblicazione, al Cliente finale che effettua l’ordine tramite la Piattaforma.
Una volta che il Cliente finale effettua la prenotazione di un prodotto tramite la Piattaforma, l’Edicola scelta riceverà l’ordine di prenotazione e dovrà notificare e dimostrare al Cliente finale la disponibilità del prodotto richiesto tramite l’utilizzo di una fotocamera effettuando la scannerizzazione del barcode reperibile sul prodotto in questione. Dopo aver fornito al Cliente finale la conferma della presa in carico dell’ordine, l’Edicola dovrà attendere il Cliente finale recarsi nella stessa per, contestualmente, ritirare e pagare il prodotto.
L’ordine verrà inserito nell’ “elenco degli ordini” con annessa indicazione del nickname, scelto in fase di registrazione dal Cliente finale, per facilitare la verifica di quest’ultimo da parte dell’edicolante.
L'Edicola si impegna a non mettere in vendita le copie prenotate nell'attesa che il Cliente finale, a cui sono destinate, passi in Edicola per l'acquisto delle stesse. La copia prenotata rimane disponibile in Edicola, per il ritiro da parte del Cliente finale, fino al termine del normale periodo di vendita. La richiesta di prenotazione della copia non vincola il successivo acquisto da parte del Cliente finale e può essere disdetta in qualsiasi momento antecedente alla conferma della presa in carico dell’ordine da parte di una Edicola.
L’esposizione dei prodotti offerti sulla Piattaforma ne fornisce descrizione, prezzo e eventuali offerte speciali. L’Edicola può consultare la scheda di ogni prodotto, al fine di ottenere tutte le informazioni aggiuntive.
Il pagamento avviene mediante le modalità indicate nella Piattaforma, nella pagina di riepilogo dell’ordine nella quale si specifica che il pagamento dei prodotti prenotati, da parte del Cliente finale, avverrà contestualmente al ritiro del prodotto in Edicola. Al momento del ritiro in Edicola il Cliente Finale pagherà solo il prezzo del prodotto senza costi aggiuntivi.



REGISTRAZIONE E CREAZIONE DEL PROFILO

Per completare la registrazione sul Sito e/o sulla Piattaforma, l’Edicola deve fornire alcuni dati, quali ragione sociale, indirizzo e-mail, indirizzo di residenza, ecc. Una volta completato il processo di registrazione (l’Edicola riceverà una mail di “conferma registrazione” dall’indirizzo e-mail noreply@primaedicola.it), tutte le Edicole possono accedere al loro profilo e completarlo o modificarlo e/o eliminarlo, a loro discrezione. L’Edicola può annullare in ogni momento il suo account contattando direttamente M-dis all’indirizzo e-mail privacy@m-dis.it.



MODALITA' DI TRATTAMENTO DATI DEL CLIENTE FINALE DA PARTE DELL’EDICOLA

Nel caso di prenotazione effettuata dall’Edicola per conto del Cliente finale, l'Edicola in qualità di Titolare del trattamento, si assume l'obbligo e la responsabilità di raccogliere nome, cognome, indirizzo mail (o in alternativa numero cellulare) del Cliente finale per il quale la copia è prenotata. Tali dati saranno comunicati a M-dis, nominato Responsabile del trattamento, per l'attivazione della prenotazione.
A tal proposito l'Edicola dovrà osservare la seguente procedura:

  • provvedere alla raccolta e alla registrazione dei dati, direttamente o attraverso i propri incaricati del trattamento, utilizzando la modulistica prodotta dal Sito per l’attivazione della prenotazione;

  • l'Edicola deve trattare i dati personali del Cliente finale raccolti attraverso la modulistica nel rispetto dell'informativa fornita e solo ed esclusivamente per le finalità correlate all'adempimento della prenotazione;

  • i dati personali dei Clienti finali non possono, pertanto, essere comunicati a terzi e/o diffusi e l'Edicola deve mantenere il massimo riserbo e tutelare la completa segretezza dei dati personali raccolti;

  • l'Edicola adotterà idonee misure tecniche ed organizzative di sicurezza per ridurre al minimo i rischi di distribuzione, perdita, alterazione dei dati personali, ovvero i rischi di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito, o comunque, non conforme alle finalità del contratto in essere;

  • l'Edicola si obbliga a tenere indenne M-dis da ogni responsabilità nei confronti dei terzi derivante dalla perdita, sottrazione, deterioramento, distruzione della documentazione riguardante il Cliente finale e da eventuali responsabilità derivanti dal trattamento illecito dei dati personali del Cliente finale.

In caso di inosservanza delle prescrizioni contenute nel presente documento, M-dis si riserva il diritto di sospendere immediatamente il servizio fatto salvo il risarcimento di eventuali danni subiti.



PREZZI

Sul sito sono esposti i prezzi di vendita relativi ai prodotti. Tali prezzi sono espressi in Euro (€) e includono l' Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) vigente.
Ai fini del prezzo di cessione all'Edicola, è necessario considerare valido l'importo indicato sull'estratto conto settimanale prodotto dal Distributore Locale.
M-dis si riserva il diritto di poter modificare i prezzi in qualsiasi momento.



PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti, da parte delle Edicole, avverrà al Distributore Locale secondo le consuete modalità.



TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA DEI PRODOTTI ARRETRATI

Il recapito dei Prodotti presso l'Edicola viene effettuato dal Distributore Locale.
M-dis non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna dei Prodotti.
Al momento della consegna, il rischio relativo alla custodia e trasporto dei prodotti si trasferisce all'Edicola.



RESPONSABILITÀ

Le fotografie e i testi sono a puro titolo esemplificativo e potrebbero essere difformi dal prodotto o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza M-dis non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.
M-dis non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei trasporti e/o delle telecomunicazioni.
Inoltre, le Edicole sono responsabili di disporre dei servizi e delle attrezzature necessari per accedere al Sito e/o alla Piattaforma. M-dis non sarà responsabile per qualsiasi interruzione di servizio, errore di connessione, indisponibilità o malfunzionamento del servizio di accesso a Internet, interruzioni di Internet o qualsiasi altra questione al di fuori del suo controllo.
M-dis non accetta alcuna responsabilità per qualsiasi errore di sicurezza che possa verificarsi o per qualsiasi danno che possa essere causato al sistema informatico dell’Edicola (hardware e software) o ai file o ai documenti in esso contenuti, come risultato di quanto segue:

  • Presenza di un virus nel dispositivo mobile utilizzato per connettersi ai contenuti e ai servizi della Piattaforma;

  • Utilizzo di versioni obsolete dello stesso.


PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni riportate sul Sito e sulla Piattaforma, tutti i marchi riprodotti nel Sito e nella Piattaforma, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione allo Sito e alla Piattaforma e, più in generale, tutto o parte del Sito stesso e della Piattaforma stessa, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso dal Sito e dalla Piattaforma: l’Edicola inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte le informazioni (anche parziali) presenti sullo Sito.



OBBLIGHI DELL’EDICOLA

Per diventare un Utente del Sito e/o della Piattaforma, creando un profilo mediante la registrazione, è essenziale soddisfare alcuni requisiti. Pertanto, l’Edicola dichiara e garantisce:

M-dis non controlla (e non è obbligata a controllare) il modo in cui le Edicole utilizzano il Sito e la Piattaforma. Pertanto, non garantisce che le Edicole utilizzino il Sito e la Piattaforma in conformità con le presenti Condizioni generali o in modo diligente e/o prudente. M-dis non verifica (e non è obbligata a verificare) l’identità delle Edicole o la veridicità, la validità in corso, la completezza e/o l’autenticità dei dati da loro forniti.
M-dis, pertanto, potrebbe interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso ai servizi offerti senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, se l’Edicola violi qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni generali o qualsiasi legge o regolamento applicabile. È possibile che venga richiesto di interrompere l'utilizzo del servizio/sito e/o della Piattaforma e che venga richiesta inoltre la cancellazione del proprio account e / o dei servizi in qualsiasi momento.



GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.
In caso di controversia il Foro competente è quello di Milano.



SERVIZIO ASSISTENZA EDICOLE

Per qualsiasi informazione visitare la sezione Assistenza clienti.

Questo documento di Termini e Condizioni è aggiornato al 17/11/2020