Cook - Mensile di cucina del Corriere della Sera
In edicola da Giovedì 22 Gennaio
Cook è in edicola a gennaio con il primo numero del 2026!
Questo mese troverete un reportage del nostro inviato dall’Ucraina Francesco Battistini, sulla cucina del Donbass sopravvissuta all’occupazione russa.
L’inchiesta di gennaio, a cura di Luigi Ippolito, sarà un viaggio nella nuova cucina italiana all’estero, mentre per i nostri consigli letterari parleremo del nuovo libro di Marie Kondo sulle erbe giapponesi.
Angela Frenda ci racconterà gli chef coreani Bomee Ki e Woongchul che hanno portato il Sullip di Londra alla prima stella e di Agatha Christie, protagonista della rubrica ‘Le affamate’.
Antonella Lattanzi esplorerà il cibo nascosto nel libro ‘La vegetariana’ di Han Kang e Ro Corradin ci racconterà la storia di Benedetta Vitali, cuoca fondatrice prima dello storico Cibreo di Firenze e poi del suo Zibibbo, scrittrice, insegnante e divulgatrice della cucina toscana più autentica.
Rossana Gaja sarà il personaggio del vino della rubrica ‘Sparkling minds’ e l’archistar Franco Raggi si racconterà a Clara Bona.
E ancora Dario Bressanini ci svelerà i segreti per il brasato perfetto e impareremo a realizzare la torta Ricciolina con Francesco Pruneddu.
Infine, come sempre, le nostre rubriche, le nuove aperture, le tendenze, i ristoranti e tanti consigli imperdibili..Vi aspettiamo in edicola!