Cook - Mensile di cucina del Corriere della Sera

Cook - Mensile di cucina del Corriere della Sera

In edicola da Sabato 25 Maggio


Nel numero di maggio intervistiamo l’argentina Narda Lepes, miglior chef sudamericana per la classifica ‘the World’s 50 best restaurants’.
Scopriremo le ricette dei nuovi libri della giornalista e cuoca Amber Guinness dedicato alla cucina regionale italiana e di Maurizio De Giovanni, scrittore e sceneggiatore, che ha dedicato a Napoli e alla cucina partenopea la sua ultima opera, a metà tra romanzo e food writing.
Tra le letture consigliate di questo mese per voi anche la biografia di Judith Jones, famosa editrice di Julia Child e del Diario di Anna Frank, a cura della scrittrice Sarah B. Franklin.
Angela Frenda dedica la Cucina delle Donne alla giornalista gastronomica Annalisa Barbagli e alle sue ricette che sanno di casa, mentre il Wine Tour di Alessandra Dal Monte vi porterà alle pendici dell’Etna e i suoi vini vulcanici.
E ancora Tim Hayward, scrittore, giornalista del Financial Times Week, ristoratore e critico gastronomico ci racconta i segreti della bistecca anticipando il suo libro ‘Steak’ .
Nelle immancabili rubriche di Cook Sara Porro ci parlerà dell’acqua di rose, Edoardo Mocini si interroga sulle calorie della frutta e Francesco Pruneddu ci racconterà le origini della bavarese. Emiko Davies ci darà la ricetta letteraria degli spiedini di pesce spada del diplomatico e gastronomo Alan Davidson mentre Sofia Fabiani, alias @cucinarestanca, ci svelerà i segreti da incapacy della meringa al cioccolato.
Infine, il 190° anniversario del Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento come ‘the place to be’, mentre tra le novità vi segnaliamo i nuovi menu dei ristoranti del gruppo Pellicano Hotels basati su ricerca e sperimentazione.

Vi aspettiamo in edicola!

P.IVA 04891770150 - © 2024 m-dis SpA - Tutti i diritti riservati​