Le guide del Corriere della Sera

I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia 2024

Uscita Nº 1 del 07/11/2023

Periodicità: Aperiodico

Editore: RCS MediaGroup

Il prodotto è non disponibile
12,90 €

Descrizione

Il cambiamento climatico, la corsa alla sostenibilità e la contrazione dei consumi sono le nuove sfide che il Vigneto Italia è pronto ad affrontare con la giusta dose di apprensione, ma anche con l’ottimismo che viene dall’aver superato altre crisi nell’ultimo mezzo secolo.
L’edizione 2024 della guida I migliori 100 vinie vignaioli d’Italia è dunque un omaggio alla capacità di piccoli e grandi produttori di fare squadra, percorrendo strade comuni per rispondere ai grandi problemi del momento.
Tra i premiati di quest’anno ci sono soprattutto associazioni e gruppi di imprenditori e di appassionati. Niente premi alla carriera, ma riconoscimenti alla solidarietà, alla resistenza e alla comunione di intenti.
E poi la vera novità: l’ingresso nella squadra di James Suckling, con il suo team di degustatori della JamesSuckling.com. Noto in tutto il mondo, James ha fondato e diretto per decenni la redazione europea di Wine Spectator influenzando con i suoi giudizi sui vini gli acquisti e le simpatie dei mercati.
P.IVA 04891770150 - © 2024 m-dis SpA - Tutti i diritti riservati​