Termini e condizioni - Cliente Privato
Le seguenti condizioni disciplinano la fornitura dei prodotti e servizi offerti sul sito www.primaedicola.it tra M-DIS S.p.A., con sede in Milano, via Carlo Cazzaniga 19, Cod. Fisc./Part. Iva 04891770150 e Cliente finale. L’utilizzo dei servizi online implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di fornitura (di seguito “Condizioni Generali”).
Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da M-DIS S.p.A.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle forniture effettuate a decorrere da tale data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nelle specifica sezione dello Sito.
DEFINIZIONI
"Sito" è il sito Internet www.primaedicola.it di M-DIS S.p.A., dedicato alla richiesta online di prodotti e servizi da parte delle Edicole.
"Cliente finale" è il soggetto (persona fisica o giuridica) a cui vengono venduti i prodotti editoriali dall’Edicola con contestuale incasso del relativo prezzo di vendita.
“Distributore Locale” è il soggetto, appartenente alla filiera della distribuzione della stampa, a cui è affidata la consegna in Edicola dei prodotti editoriali, di quelli non editoriali e l’incasso degli stessi dall’Edicola.
"Edicola” è il soggetto (persona fisica o giuridica) dotato di autorizzazione amministrativa alla vendita di stampa periodica che effettua la richiesta sul Sito, accettando le condizioni generali di fornitura.
"Prodotti e servizi" sono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i prodotti editoriali di soggetti terzi a M-DIS S.p.A. e i servizi informativi sui prodotti stessi e i prodotti non editoriali presenti a Sito.
"Ordine" è il modulo di richiesta dei prodotti e servizi, compilato dall’Edicolante o dal Cliente finale tramite il Sito.
Le "Parti" sono M-DIS S.p.A., di seguito indicata anche come M-DIS, e l’Edicola o il Cliente finale.
ORDINI DI PRODOTTI ARRETRATI (già editi)
Il Sito fornisce un servizio attraverso il quale il Cliente Finale può richiedere online prodotti editoriali arretrati delle opere vendute in edicola.
I prodotti presenti sul Sito sono ordinabili fino ad un massimo di 10 copie per ciascun prodotto e, comunque, fino al loro esaurimento. M-DIS si riserva il diritto di valutare se accettare e dare seguito agli ordini ricevuti a suo insindacabile giudizio.
PRENOTAZIONE DI PRODOTTI DI PROSSIMA USCITA IN EDICOLA (non ancora editi)
Il Sito fornisce un servizio attraverso il quale il Cliente finale può prenotare l'invio di una copia di un determinato prodotto, di futura pubblicazione, che verrà consegnato in una specifica Edicola da lui stesso indicata, fino a eventuale disdetta della prenotazione. La prenotazione della copia non vincola il successivo acquisto della stessa da parte del Cliente finale e può essere disdettata in qualsiasi momento.
M-DIS si riserva il diritto di valutare se accettare e dare seguito alle prenotazioni ricevute ovvero di sospendere la prenotazione in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio.
M-DIS non è responsabile dell’eventuale mancata consegna della copia prenotata all’Edicola. (buon fine del servizio)
L'Edicola si impegna a non mettere in vendita le copie prenotate nell'attesa che il Cliente finale, a cui sono destinate, passi in Edicola per l'acquisto delle stesse.
La copia prenotata rimane disponibile in Edicola per il ritiro da parte del Cliente finale fino al termine del normale periodo di vendita.
PREZZI
Sul sito sono esposti i prezzi di vendita relativi ai prodotti. Tali prezzi sono espressi in Euro (€) e includono l' Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) vigente.
M-DIS si riserva il diritto di poter modificare i prezzi in qualsiasi momento.
PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti, da parte dei Clienti finali, avverrà contestualmente all’acquisto e ritiro del prodotto in Edicola.
TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA DEI PRODOTTI ARRETRATI
Per quanto riguarda i prodotti arretrati, se al momento dell’ordine il prodotto è disponibile presso il magazzino di M-DIS, i tempi di consegna in Edicola sono di circa 7/15 giorni.
In caso il prodotto non sia disponibile a magazzino (prenotabile), i tempi di consegna variano in funzione del periodo necessario al riassortimento del prodotto a magazzino.
Per quanto riguarda i prodotti di futura pubblicazione, gli stessi saranno disponibili in edicola secondo il normale calendario di distribuzione in edicola.
M-DIS non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna dei Prodotti.
RESPONSABILITA'
Le fotografie e i testi sono a puro titolo esemplificativo e potrebbero essere difformi dal prodotto o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza M-DIS non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.
M-DIS non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei trasporti e/o delle telecomunicazioni.
PROPRIETA' INTELLETTUALE
Tutte le informazioni riportate sul Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione allo Sito e, più in generale, tutto o parte del Sito stesso, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso dal Sito: il Cliente finale inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte le informazioni (anche parziali) presenti sullo Sito.
OBBLIGHI DEL CLIENTE FINALE
- Il Cliente finale dichiara e garantisce:
- (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
- (ii) di essere maggiorenne;
- (iii) che i dati dallo stesso forniti sono corretti e veritieri.
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.
In caso di controversia il Foro competente è quello di Milano.
SERVIZIO CLIENTI FINALI
Per qualsiasi informazione visitare la sezione Assistenza clienti.