Con l’inizio della stagione è arrivata in tutte le edicole la nuovissima “NBA Sticker & Card Collection 2018-19”, realizzata su licenza ufficiale della National Basketball Association e dedicata alla più prestigiosa competizione del basket mondiale.

A partire dai nostri Gallinari e Belinelli, fino a superstar planetarie del calibro di LeBron James, Stephen Curry e James Harden, la nuova raccolta è articolata in 442 figurine (di cui 96 speciali metal e 30 sagomate), oltre a 100 trading card giocabili Adrenalyn XL (di cui 20 speciali metal). Oltre a queste, la grande novità di quest’anno è rappresentata dalle 24 figurine de IL FILM DELLA NBA, da incollare nella apposita sezione e suddivise in 4 uscite gratuite, che ripercorreranno le fasi salienti della stagione e consentiranno ai collezionisti di godere della raccolta NBA più aggiornata di sempre!

Solo nello STARTER PACK in edicola sono poi presenti anche 2 card Limited Edition esclusive, oltre a 1 album + 40 figurine + 8 card Adrenalyn XL e lo speciale astuccio porta-card gratuito, per conservare le NBA Adrenalyn XL.

L’album di 72 pagine, ricchissimo di statistiche e informazioni, contiene al centro anche il poster-gameboard per organizzare emozionanti match con le card Adrenalyn, quintetto contro quintetto!

NBA Sticker&Card Collection 2018-19” è una vera e propria guida in figurine al nuovo campionato: dopo la sezione introduttiva, con 21 figurine che ripercorrono gli highlights della scorsa stagione, l’All Star Games di febbraio 2018 a Los Angeles, Playoffs e Finals, ampio spazio è dedicato alla presentazione dei 30 team, divisi per Eastern e Western Conference.

Ad ogni squadra è dedicata una doppia pagina in cui incollare le figurine di 8 giocatori (con le statistiche dell’ultimo anno e quelle complessive in NBA), alle figurine sagomate delle canotte da gara, gli sticker speciali metallizzati di 2 “Top Player”, oltre all’immancabile logo della franchigia in figurina metal e alla figurina del coach!

Completano la ricchissima collezione di quest’anno altre sezioni speciali, dedicate ai cestisti internazionali provenienti da ogni angolo del globo, ai più promettenti rookies che calcheranno i parquet NBA nella nuova stagione appena iniziata e alla G-League, la lega di sviluppo della NBA dove crescono i nuovi talenti.

Il calendario delle 4 uscite de FILM DELLA NBA è il seguente: 3 bustine saranno abbinate gratuitamente a La Gazzetta dello Sport di sabato 8 dicembre 2018, sabato 19 gennaio 2019 e sabato 9 marzo 2019; le ultime 6 figurine saranno invece inviate gratuitamente e in automatico da Panini, a partire dal mese di luglio 2019, a tutti i collezionisti che entro il 30 giugno 2019 avranno effettuato un ordine di figurine/card mancanti di questa raccolta.