Kobe Bryant - L’uomo che ha incantato il basket
IN EDICOLA DA SABATO 23 APRILE
Kobe Bryant entrato di diritto nell’Olimpo dei miti del basket americano, insieme ai nomi del calibro di Michael Jordan, Larry Bird, Shaquille O’Neal e Magic Johnson. In occasione del ritiro del Black Mamba, La Gazzetta dello Sport ripercorre la storia e le imprese, in un libro di 124 pagine, di chi con la canotta dei Los Angeles Lakers, è stato capace di collezionare record su record.-
IN EDICOLA DA SABATO 23 APRILE
La Gazzetta dello Sport presenta “Kobe Bryant - L’uomo che ha incantato il basket”, libro dedicato al grande giocatore soprannominato Black Mamba, tra i cestisti migliori della storia dell’NBA, entrato di diritto nell’Olimpo dei miti del basket americano, insieme ai nomi del calibro di Michael Jordan, Larry Bird, Shaquille O’Neal e Magic Johnson.
Kobe Bean Bryant, classe 1978 e cresciuto agonisticamente in Italia, ha militato per tutta la sua carriera NBA nei Los Angeles Lakers, squadra con cui ha conquistato 5 campionati NBA, l’ultimo dei quali nel 2010, e due medaglie d’oro con la Nazionale statunitense alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012. Il 13 aprile ha disputato l’ultima partita della sua carriera mettendo a segno 60 punti, più che in ogni altra partita della stagione, facendo così vincere in rimonta la propria squadra per 101 a 96 contro gli Utah Jazz.
In occasione del ritiro del Black Mamba, La Gazzetta dello Sport ne ripercorre la storia e le imprese in un libro di 124 pagine. Federico Buffa, Davide Chinellato, Massimo Oriani, Dan Peterson e Flavio Tranquillo conducono alla scoperta di uno dei più grandi cestisti di sempre, per rivivere attraverso testi, foto, tra cui quelle dell’ultima partita, e statistiche definitive, la carriera di chi, con la maglia dei Los Angeles Lakers, è stato capace di collezionare record su record.
Il libro “Kobe Bryant - L'uomo che incantato il basket” è in edicola con La Gazzetta dello Sport da sabato 23 aprile al prezzo di € 5,99 più il costo del quotidiano.