IN EDICOLA DA SABATO 23 APRILE


La Gazzetta dello Sport presenta “Kobe Bryant - L’uomo che ha incantato il basket”, libro dedicato al grande giocatore soprannominato Black Mamba, tra i cestisti migliori della storia dell’NBA, entrato di diritto nell’Olimpo dei miti del basket americano, insieme ai nomi del calibro di Michael Jordan, Larry Bird, Shaquille O’Neal e Magic Johnson.

Kobe Bean Bryant, classe 1978 e cresciuto agonisticamente in Italia, ha militato per tutta la sua carriera NBA nei Los Angeles Lakers, squadra con cui ha conquistato 5 campionati NBA, l’ultimo dei quali nel 2010, e due medaglie d’oro con la Nazionale statunitense alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012. Il 13 aprile ha disputato l’ultima partita della sua carriera mettendo a segno 60 punti, più che in ogni altra partita della stagione, facendo così vincere in rimonta la propria squadra per 101 a 96 contro gli Utah Jazz.

In occasione del ritiro del Black Mamba, La Gazzetta dello Sport ne ripercorre la storia e le imprese in un libro di 124 pagine. Federico Buffa, Davide Chinellato, Massimo Oriani, Dan Peterson e Flavio Tranquillo conducono alla scoperta di uno dei più grandi cestisti di sempre, per rivivere attraverso testi, foto, tra cui quelle dell’ultima partita, e statistiche definitive, la carriera di chi, con la maglia dei Los Angeles Lakers, è stato capace di collezionare record su record.

Il libro “Kobe Bryant - L'uomo che incantato il basket” è in edicola con La Gazzetta dello Sport da sabato 23 aprile al prezzo di € 5,99 più il costo del quotidiano.