Geronimo Stilton - Divertirsi è un classico
IN EDICOLA DA MERCOLEDI' 23 MARZO
Con Geronimo Stilton scopri i più grandi classici della letteratura! Una raccolta eccezionale di grandi classici della letteratura per ragazzi raccontati con simpatia e semplicità da Geronimo Stilton. Il famoso topo giornalista narra le incredibili storie di Robin Hood, D'Artagnan, Huckleberry Finn, il capitano Achab e tanti altri personaggi, per scoprire insieme il fascino della lettura...
IN EDICOLA DA MERCOLEDI' 23 MARZO
Di lui si sa che non ha età, nel senso che non si conosce la sua data di nascita, che non ha figli e non è sposato. Ma che è molto legato al suo nucleo familiare, composto da sorella, nipotino, zio e l’amato nonno, a cui deve tutto.
Con il primo volume «Il giro del mondo in 80 giorni» in edicola, prende il via la nuova iniziativa editoriale del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport dedicata a uno dei più famosi roditori del fumetto italiano e internazionale: Geronimo Stilton, il topo le cui storie sono solitamente ambientate nell’immaginaria città di Topazia, dove Geronimo è nato, s’è laureato (in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archetopica comparata) e lavora (all’Eco del Roditore, giornale fondato dal nonno Torquato Travolgiratti) mentre nel tempo libero ama scrivere libri di successo. Si tratta di una collezione di 26 volumi in cui vengono riscoperti i più bei romanzi per ragazzi di sempre riletti con semplicità e ironia, appunto, dal topo italiano. In questi libri Stilton — il giornalista narra le incredibili avventure di Robin Hood, D’Artagnan, Huckleberry Finn e tanti altri personaggi. Il «Giro del mondo in 80 giorni» di Jules Verne, «L’isola del tesoro», «Zanna Bianca», i «Viaggi di Gulliver», sono solo alcuni dei grandi racconti riletti da Geronimo, con un solo obiettivo: riscoprire il fascino della lettura. I libri costeranno 6,90 euro (oltre il prezzo del quotidiano) e saranno in edicola ogni mercoledì.
Il piano completo dell’opera:
|