Il Management

Le vie dell'innovazione

Uscita Nº 10 del 20/11/2018

Periodicità: Settimanale

Editore: RCS MediaGroup

Il prodotto è disponibile

€ 10,90
Vedi tutta la collezione

Descrizione

L’innovazione è un processo che parte dalla generazione di nuova conoscenza e termina con una manifestazione tangibile di quell’idea. Il processo è mediato dalla tecnologia, ovvero dall’applicazione pratica delle conoscenze sviluppate: dalla meccanizzazione della prima rivoluzione industriale all’automazione basata sull’intelligenza artificiale. Declinata sul prodotto, sui servizi, sul modello di business o sui modi di organizzare, l’innovazione è un volano ineguagliabile di crescita economica e ingrediente base del concetto stesso di imprenditorialità. Il libro analizza i vari aspetti del processo innovativo, le sue diverse fonti interne ed esterne all’azienda e i comportamenti dell’impresa innovativa, la sola in grado di affrontare le sfide del presente, reggere la competizione e creare nuovi mercati.

Descrizione

L’innovazione è un processo che parte dalla generazione di nuova conoscenza e termina con una manifestazione tangibile di quell’idea. Il processo è mediato dalla tecnologia, ovvero dall’applicazione pratica delle conoscenze sviluppate: dalla meccanizzazione della prima rivoluzione industriale all’automazione basata sull’intelligenza artificiale. Declinata sul prodotto, sui servizi, sul modello di business o sui modi di organizzare, l’innovazione è un volano ineguagliabile di crescita economica e ingrediente base del concetto stesso di imprenditorialità. Il libro analizza i vari aspetti del processo innovativo, le sue diverse fonti interne ed esterne all’azienda e i comportamenti dell’impresa innovativa, la sola in grado di affrontare le sfide del presente, reggere la competizione e creare nuovi mercati.