Il Management

La forza della squadra

Uscita Nº 7 del 30/10/2018

Periodicità: Settimanale

Editore: RCS MediaGroup

Il prodotto è disponibile

€ 10,90
Vedi tutta la collezione

Descrizione

Gran parte delle attività e dei progetti all’interno delle organizzazioni è oggi svolta in una logica di squadra che richiede competenze specifiche: creare un team, strutturarlo, definire ruoli e responsabilità, ma anche prendere decisioni, gestire conflitti, ottimizzare i processi negoziali. Per ognuno di questi aspetti il libro propone una serie di casi reali, di successo o di fallimento, secondo un approccio problem-based di grande efficacia operativa per chiunque sia coinvolto in un team, come membro o come leader, anche di squadre virtuali o geograficamente disperse. Una serie di strumenti pratici (questionari, checklist e template di self-assessment) aiuteranno il lettore ad analizzare i comportamenti all’interno dei team.

Descrizione

Gran parte delle attività e dei progetti all’interno delle organizzazioni è oggi svolta in una logica di squadra che richiede competenze specifiche: creare un team, strutturarlo, definire ruoli e responsabilità, ma anche prendere decisioni, gestire conflitti, ottimizzare i processi negoziali. Per ognuno di questi aspetti il libro propone una serie di casi reali, di successo o di fallimento, secondo un approccio problem-based di grande efficacia operativa per chiunque sia coinvolto in un team, come membro o come leader, anche di squadre virtuali o geograficamente disperse. Una serie di strumenti pratici (questionari, checklist e template di self-assessment) aiuteranno il lettore ad analizzare i comportamenti all’interno dei team.