Il Management

Fare impresa

Uscita Nº 4 del 09/10/2018

Periodicità: Settimanale

Editore: RCS MediaGroup

Il prodotto è disponibile

€ 10,90
Vedi tutta la collezione

Descrizione

In un mondo in rapida evoluzione, le modalità e gli approcci nel fare impresa stanno cambiando in modo profondo. Una buona idea non è più garanzia di successo: servono struttura, metodo, competenze e un’attenta gestione del processo imprenditoriale. Questo volume propone una rilettura contemporanea dell’imprenditorialità, alla luce delle più recenti metodologie e best practice affermatesi nel contesto internazionale e in quello italiano. Il testo ripercorre le tappe fondamentali del fare impresa, illustrando per ogni fase gli elementi chiave del pensiero imprenditoriale e strumenti e metodologie di immediata applicazione pratica che fanno parte della «cassetta degli attrezzi» dell’agire imprenditoriale.

Descrizione

In un mondo in rapida evoluzione, le modalità e gli approcci nel fare impresa stanno cambiando in modo profondo. Una buona idea non è più garanzia di successo: servono struttura, metodo, competenze e un’attenta gestione del processo imprenditoriale. Questo volume propone una rilettura contemporanea dell’imprenditorialità, alla luce delle più recenti metodologie e best practice affermatesi nel contesto internazionale e in quello italiano. Il testo ripercorre le tappe fondamentali del fare impresa, illustrando per ogni fase gli elementi chiave del pensiero imprenditoriale e strumenti e metodologie di immediata applicazione pratica che fanno parte della «cassetta degli attrezzi» dell’agire imprenditoriale.