Il Management

Decidere per competere

Uscita Nº 15 del 24/12/2018

Periodicità: Settimanale

Editore: RCS MediaGroup

Il prodotto è non disponibile

€ 10,90
Vedi tutta la collezione

Descrizione

Molte imprese non sono competitive perché prendono decisioni sbagliate; molte imprese sono invece competitive ed efficienti perché prendono decisioni migliori: soprattutto sanno «come» prendere decisioni migliori e hanno un metodo per farlo. Spesso questo è il risultato di piccoli accorgimenti che possono determinare grandi differenze senza richiedere enormi investimenti. Viviamo inoltre in un mondo sempre più complesso, in cui dobbiamo prendere decisioni complesse nel senso che ogni piccola scelta può dipendere da molti elementi e influenzarne molti altri, il tutto condizionato da una forte dose di incertezza. Serve allora una strategia, una maniera scientifica per decidere: a queste necessità il libro risponde con una serie di regole semplici, suggerimenti per evitare gli errori più comuni e numerosi esempi pratici.

Descrizione

Molte imprese non sono competitive perché prendono decisioni sbagliate; molte imprese sono invece competitive ed efficienti perché prendono decisioni migliori: soprattutto sanno «come» prendere decisioni migliori e hanno un metodo per farlo. Spesso questo è il risultato di piccoli accorgimenti che possono determinare grandi differenze senza richiedere enormi investimenti. Viviamo inoltre in un mondo sempre più complesso, in cui dobbiamo prendere decisioni complesse nel senso che ogni piccola scelta può dipendere da molti elementi e influenzarne molti altri, il tutto condizionato da una forte dose di incertezza. Serve allora una strategia, una maniera scientifica per decidere: a queste necessità il libro risponde con una serie di regole semplici, suggerimenti per evitare gli errori più comuni e numerosi esempi pratici.