Il Management

Conoscere il consumatore

Uscita Nº 13 del 11/12/2018

Periodicità: Settimanale

Editore: RCS MediaGroup

Il prodotto è disponibile

€ 10,90
Vedi tutta la collezione

Descrizione

Presenza sul campo e sguardo all’orizzonte, tattica e strategia, analisi dei dati e del sentiment, capacità di calcolo e intuito. Il marketing è tutto questo e anche di più. È essenzialmente Conoscere il consumatore, le sue abitudini, i suoi bisogni, le sue aspirazioni. Questo volume dichiara fin dal titolo il suo obiettivo ambizioso: offrire al lettore le regole e gli strumenti pratici per avvicinarsi il più possibile al mercato di riferimento – sia esso saturo o emergente – e per estrarre valore dalla risorsa strategica del prossimo futuro, l’informazione. Dalle analisi qualitative e quantitative, con i loro strumenti di rilevazione, alla selezione ed elaborazione del dato, fino alla valutazione del potenziale di mercato e alle ricerche per la segmentazione della clientela. Un viaggio affascinante in una disciplina in continua evoluzione.

Descrizione

Presenza sul campo e sguardo all’orizzonte, tattica e strategia, analisi dei dati e del sentiment, capacità di calcolo e intuito. Il marketing è tutto questo e anche di più. È essenzialmente Conoscere il consumatore, le sue abitudini, i suoi bisogni, le sue aspirazioni. Questo volume dichiara fin dal titolo il suo obiettivo ambizioso: offrire al lettore le regole e gli strumenti pratici per avvicinarsi il più possibile al mercato di riferimento – sia esso saturo o emergente – e per estrarre valore dalla risorsa strategica del prossimo futuro, l’informazione. Dalle analisi qualitative e quantitative, con i loro strumenti di rilevazione, alla selezione ed elaborazione del dato, fino alla valutazione del potenziale di mercato e alle ricerche per la segmentazione della clientela. Un viaggio affascinante in una disciplina in continua evoluzione.