I libri de Il Sole 24 ORE

Spagnolo per chi lavora

Uscita Nº 2 del 11/06/2022

Periodicità: Aperiodico

Editore: Il Sole 24 ORE

Il prodotto è disponibile

€ 9,90
Vedi tutta la collezione

Descrizione

Un manuale pratico e intuitivo, da leggere dall’inizio alla fine per intraprendere un vero e proprio corso di spagnolo focalizzato sugli aspetti commerciali e professionali, oppure da consultare all’occorrenza per sciogliere dubbi particolari. Ecco un libro che sarà utile da un lato come silenzioso alleato nel cassetto del proprio ufficio, pronto per essere consultato in caso di necessità, dall’altro come ottimo compagno di viaggio per chiunque voglia o debba fare un’esperienza di lavoro all’estero.

“Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo: è l’idioma ufficiale di 21 Paesi e negli Stati Uniti è il secondo per numero di parlanti, oltre a essere in terza posizione per utilizzo su Internet a livello mondiale. È evidente che il castigliano, anche a livello lavorativo, sta assumendo progressivamente più importanza e prestigio. È una lingua sempre più richiesta e per questo conoscerla a fondo può essere la chiave per vagliare nuove possibilità di scelta dal punto di vista professionale o per fare esperienze lavorative che possono cambiare la propria vita in meglio.”

Ecco, dunque, un libro pensato specificatamente per approfondire la conoscenza dello spagnolo a livello commerciale, magari per chi sogna di partire e fare un’esperienza di lavoro nella terra delle tapas e del jamòn, o ancora per chi semplicemente lo utilizza quotidianamente sul lavoro e vuole migliorare le proprie competenze.

Partire dalle basi e redigere un curriculum, affrontare un colloquio di lavoro, gestire una riunione, organizzare un pranzo d’affari, scrivere una mail ...

Descrizione

Un manuale pratico e intuitivo, da leggere dall’inizio alla fine per intraprendere un vero e proprio corso di spagnolo focalizzato sugli aspetti commerciali e professionali, oppure da consultare all’occorrenza per sciogliere dubbi particolari. Ecco un libro che sarà utile da un lato come silenzioso alleato nel cassetto del proprio ufficio, pronto per essere consultato in caso di necessità, dall’altro come ottimo compagno di viaggio per chiunque voglia o debba fare un’esperienza di lavoro all’estero.

“Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo: è l’idioma ufficiale di 21 Paesi e negli Stati Uniti è il secondo per numero di parlanti, oltre a essere in terza posizione per utilizzo su Internet a livello mondiale. È evidente che il castigliano, anche a livello lavorativo, sta assumendo progressivamente più importanza e prestigio. È una lingua sempre più richiesta e per questo conoscerla a fondo può essere la chiave per vagliare nuove possibilità di scelta dal punto di vista professionale o per fare esperienze lavorative che possono cambiare la propria vita in meglio.”

Ecco, dunque, un libro pensato specificatamente per approfondire la conoscenza dello spagnolo a livello commerciale, magari per chi sogna di partire e fare un’esperienza di lavoro nella terra delle tapas e del jamòn, o ancora per chi semplicemente lo utilizza quotidianamente sul lavoro e vuole migliorare le proprie competenze.

Partire dalle basi e redigere un curriculum, affrontare un colloquio di lavoro, gestire una riunione, organizzare un pranzo d’affari, scrivere una mail ...