I libri de Il Sole 24 ORE

Questo è il marketing di Seth Godin

Uscita Nº 3 del 20/08/2022

Periodicità: Aperiodico

Editore: Il Sole 24 ORE

Il prodotto è disponibile

€ 12,90
Vedi tutta la collezione

Descrizione

Da anni Seth Godin ispira milioni di lettori, professionisti, imprenditori e appassionati di marketing. Questo è il marketing è uno dei suoi libri più noti sulla materia e ha raccolto uno straordinario successo in Italia e nel mondo rappresentando un manifesto fresco, rigoroso e diretto che racchiude il cuore della visione dell’autore. Il marketing è tutto intorno a noi dice Godin ed è ora di farne un uso migliore. È ora di smetterla di usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marketing per risolvere i problemi della gente. È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le autentiche relazioni. È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente.
Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell’empatia e nella partecipazione emotiva. Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.

Descrizione

Da anni Seth Godin ispira milioni di lettori, professionisti, imprenditori e appassionati di marketing. Questo è il marketing è uno dei suoi libri più noti sulla materia e ha raccolto uno straordinario successo in Italia e nel mondo rappresentando un manifesto fresco, rigoroso e diretto che racchiude il cuore della visione dell’autore. Il marketing è tutto intorno a noi dice Godin ed è ora di farne un uso migliore. È ora di smetterla di usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marketing per risolvere i problemi della gente. È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le autentiche relazioni. È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente.
Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell’empatia e nella partecipazione emotiva. Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.