I libri de Il Sole 24 ORE

L' Italia in 50 vetrine

Uscita Nº 2 del 24/09/2021

Periodicità: Mensile

Editore: Il Sole 24 ORE

Il prodotto è disponibile

€ 12,90
Vedi tutta la collezione

Descrizione

50 spazi da scoprire. 50 occasioni per sperimentare la moda sul territorio.
Un viaggio in Italia attraverso le sue boutique. Quelle storiche, che vengono reinventate nel passaggio da una generazione all’altra oppure quelle giovani, sperimentali, creative. Incastonate nel centro storico, nella via del “passeggio” oppure in una calle quasi segreta; ospitate in un palazzo rinascimentale o in un loft con gli interni firmati da architetti e designer contemporanei. Ma è quello che c’è dentro che conta: perché, anche e soprattutto per i negozi multibrand, il “brick and mortar” ha ancora un senso ed è insostituibile. Così come l’attento lavoro di selezione e di ricerca, il mix di griffe di lusso ed expertise di nicchia, la capacità di tessere un racconto di moda coerente con la città che li ospita e personalizzato sulla clientela che li frequenta.

Vetrine, per vivere le città. Infatti, a ogni proprietario viene chiesto il luogo del cuore, un consiglio su che cosa vedere, al di là e oltre lo shopping: una piazza, un museo, un giardino nascosto, un caffè... Viaggio nei negozi d’Italia, dunque; di moda, ma anche di oggetti e design. Dietro ogni vetrina, c’è qualcuno che ti accoglie, ti consiglia, parla con te, scambia le sue conoscenze e la sua competenza su trend ed eleganza. Questo è il valore aggiunto: l’importanza dell’esperienza reale di una moda che si guarda, si tocca, si prova, si mixa e delle relazioni e interazioni con chi aiuta, combina e seleziona il meglio dei brand e degli abbinamenti, per proposte su misura, mai intercambiabili, sempre personali.

Descrizione

50 spazi da scoprire. 50 occasioni per sperimentare la moda sul territorio.
Un viaggio in Italia attraverso le sue boutique. Quelle storiche, che vengono reinventate nel passaggio da una generazione all’altra oppure quelle giovani, sperimentali, creative. Incastonate nel centro storico, nella via del “passeggio” oppure in una calle quasi segreta; ospitate in un palazzo rinascimentale o in un loft con gli interni firmati da architetti e designer contemporanei. Ma è quello che c’è dentro che conta: perché, anche e soprattutto per i negozi multibrand, il “brick and mortar” ha ancora un senso ed è insostituibile. Così come l’attento lavoro di selezione e di ricerca, il mix di griffe di lusso ed expertise di nicchia, la capacità di tessere un racconto di moda coerente con la città che li ospita e personalizzato sulla clientela che li frequenta.

Vetrine, per vivere le città. Infatti, a ogni proprietario viene chiesto il luogo del cuore, un consiglio su che cosa vedere, al di là e oltre lo shopping: una piazza, un museo, un giardino nascosto, un caffè... Viaggio nei negozi d’Italia, dunque; di moda, ma anche di oggetti e design. Dietro ogni vetrina, c’è qualcuno che ti accoglie, ti consiglia, parla con te, scambia le sue conoscenze e la sua competenza su trend ed eleganza. Questo è il valore aggiunto: l’importanza dell’esperienza reale di una moda che si guarda, si tocca, si prova, si mixa e delle relazioni e interazioni con chi aiuta, combina e seleziona il meglio dei brand e degli abbinamenti, per proposte su misura, mai intercambiabili, sempre personali.