Greco - La lingua del pensiero e della bellezza

Giulia Rossetto, La biblioteca

Uscita Nº 33 del 04/05/2023

Periodicità: Settimanale

Editore: RCS MediaGroup

Il prodotto è disponibile
6,90 €
Qtà:

Descrizione

Nell’antica Grecia sono custodite le radici della nostra cultura. Risalire alle fonti di questa eredità significa capire meglio non solo la lingua che parliamo, ma anche la civiltà a cui apparteniamo e i suoi meccanismi. Significa capire meglio noi stessi.
Per immergerci via via in quel mondo che ancora ci parla e ci fa riflettere, in ogni volume da un lato si approfondisce un aspetto della storia e della cultura greca, dall'altro si affronta la grammatica, assaporandone le sfumature e le finezze. A Corredo, una selezione di testi per lasciarsi affascinare dalla voce degli antichi, un glossario e una raccolta di esercizi con cui applicare le nozioni grammaticali.
Un'opera curata da autorevoli grecisti e scritta dai più importanti studiosi che approfondisce il fascino della civiltà greca in tutti i suoi aspetti: dalla democrazia alla guerra, dagli eroi al teatro alla filosofia, gli elementi di una società e di una cultura che ancora oggi articolano le basi del nostro pensiero e della nostra società; il glossario delle parole che ritroviamo nel nostro parlare; i brani dei grandi autori cha hanno fondato la storiografia e la letteratura; e infine la grammatica, colonna vertebrale di una lingua che è la stessa di Iliade e Odissea.

P.IVA 04891770150 - © 2024 m-dis SpA - Tutti i diritti riservati​